Sulle note di “gioia infinita “ si è chiusa la sesta edizione del premio Arpino città di Cicerone

 

Sulle note di “gioia infinita “ si è chiusa la sesta edizione del premio Arpino città di Cicerone. La musica dei Negrita ha riempito Piazza Municipio regalando emozioni al numerosissimo pubblico che ha raggiunto la cittadina. Al gruppo aretino, che quest’anno compie 25 anni di attività, è stato conferito il premio della città di Cicerone proprio per il traguardo raggiunto da una band che negli anni è stata sempre alla ricerca di quel DNA artistico, di quelle contaminazioni che hanno indicato la giusta strada.

Premio Cicerone 2019 in Diretta Streaming

Comunicato stampa N.2 : Premio Arpino Città di Cicerone 2019

negrita2019
Verrà consegnato ai Negrita sabato 27 luglio il Premio Arpino Citta’ di Cicerone giunto alla sua sesta edizione. Per i venticinque anni di straordinaria carriera gli organizzatori della manifestazione hanno pensato proprio al gruppo aretino. Cantanti irriverenti, musicisti devoti, nella loro carriera sempre a colori hanno disegnato una dimensione più intima e teatrale o più aperta e popolare nei grandi Live. Sempre con quella energia e con quella forza che solo la musica Rock sa restituire. Venticinque anni di viaggi fisici e sonori con la semplice nobiltà della musica. Sempre folli e pazzamente innamorati del palco.

Comunicato stampa N.1 : Premio Arpino Città di Cicerone 2019 ai Negrita

Nel 2019 i Negrita festeggiano 25 anni di attività. Il gruppo Aretino ha segnato una delle pagine più importanti del rock italiano. I loro testi, graditi ai più giovani, regalano sempre forti emozioni. Nella loro carriera Pau, Drigo e Mac partiti zaino e chitarra in spalla hanno vagato alla ricerca di quel DNA artistico, di quelle contaminazioni che hanno indicato la giusta strada alla band.
Per questo motivo la commissione del premio dedicato al grande oratore Marco Tullio Cicerone ha deciso di consegnare l'ambito riconoscimento ad un gruppo Rock capace di unire alle note testi imponenti non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano.

Il 27 Luglio 2019 appuntamento con il 6° Premio Arpino Città di Cicerone

Negrita

Cresce l’attesa per la sesta edizione del “Premio Arpino Città di Cicerone 2019", in pochi anni l’evento è diventato uno dei principali appuntamenti dell’Estate Arpinate e della Regione Lazio. Tra le prime conferme della sesta edizione del Premio Arpino Città di Cicerone "Speciale Band Musicale 2019" ai Negrita che nel 2019 festeggiano 25 anni di attività. Il gruppo aretino ha segnato una delle pagine più importanti del rock italiano. I loro testi, graditi ai più giovani, regalano sempre forti emozioni. Nella loro carriera Pau, Drigo e Mac partiti zaino e chitarra in spalla hanno vagato alla ricerca di quel DNA artistico, di quelle contaminazioni che hanno indicato la giusta strada alla band. Per questo motivo la commissione del premio dedicato al grande oratore Marco Tullio Cicerone ha deciso di consegnare l'ambito riconoscimento ad un gruppo Rock capace di unire alle note testi imponenti non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano.

Il premio andrà tra l'altro a Simone Frignani, scrittore e ideatore del Cammino di San Benedetto, percorso che unisce Norcia con Montecassino passando per Arpino, Simone Frignani è considerato un pioniere dei viaggi slow dal forte accento spirituale.

Video della passata edizione

Premio Arpino su Facebook

Premio Arpino Città di Cicerone 2019

Premio Arpino Città di Cicerone 2019