Premio Arpino 2016 una platea ricca di stelle

La terza edizione del Premio Arpino Citta' di Cicerone e' stato un grande successo. Più di 1.500 persone hanno assistito ad una serata che ha saputo coniugare la tradizione con la grande musica italiana. Una grandissima Dolcenera ha regalato alla platea di Arpino un saggio della sua musica, pianoforte e voce. Brividi forti e applausi scroscianti per una delle voci piu' belle del panorama musicale italiano.

 

Grande successo per i Metrò band conosciuta dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi e Marco Capretti comico di Made in Sud che con il suo intervento ha regalato sorrisi e 20 minuti di spensieratezza, Mattia Briga ha richiamato ad Arpino giovani fan da tutta la regione. Già dalle prime ore del pomeriggio Arpino è stata invasa da ragazzine con maglie e sciarpe del giovane cantautore romano. Un vero e proprio assedio da parte delle fan, tanto che gli organizzatori hanno dovuto chiedere l'intervento delle forze dell'ordine  per far ripartire l'artista dopo a sua performance.


Soddisfatto il sindaco di  Arpino  Renato Rea "abbiamo regalato anche quest'anno  un nuovo grande evento alla città , grazie alla qualità dei premiati e degli ospiti intervenuti". Inoltre l'abbinamento con la presentazione del Gonfalone ha consentito di mettere in risalto le tradizioni della nostra terra e mi sembra che il connubio sia stato apprezzato. "Ringrazio tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione dell'evento".


Il Premio Arpino Città di Cicerone è stato realizzato dall’artista arpinate Antonio Gabriele, main sponsor del Premio, la Banca Popolare del Cassinate. Hanno contribuito la XV Comunità Montana Valle del Liri, la Camera di Commercio di Frosinone e aziende del territorio arpinate che hanno condiviso il percorso di crescita del premio.

Da pochi giorni è attivo il sito ufficiale del premio, che avrà la missione di proiettare il premio in dinamiche che vadano oltre il giorno della premiazione.

dolcnera745 premio

GUARDA LE FOTO

 

Banca Popolare del Cassinate